Meleo: prosegue installazione strisce pedonali al led Porta Metronia

Di seguito le parole di Linda Meleo, assessora alla Mobilità di Roma Capitale. "Voglio dare un piccolo aggiornamento su come procedono i lavori per la messa in sicurezza dell'incrocio tra via dell'Amba Aradam e Porta Metronia. Come da programma prosegue l'installazione delle strisce pedonali a led.

Meleo: sperimentazione che vogliamo estendere ad altre zone città

Roma – Di seguito le parole di Linda Meleo, assessora alla Mobilità di Roma Capitale. “Voglio dare un piccolo aggiornamento su come procedono i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via dell’Amba Aradam e Porta Metronia. Come da programma prosegue l’installazione delle strisce pedonali a led. Il nuovo sistema che Roma ha deciso di testare per rendere ancora più visibile l’attraversamento pedonale”.

“Una sperimentazione che vogliamo estendere anche in altri punti della città -spiega Meleo-. Ricordo che i lavori fra via dell’Amba Aradam e Porta Metronia prevedono vari interventi. Nuovi impianti semaforici, il prolungamento dell’isola pedonale e l’ampliamento di due isole di traffico. Le operazioni, intanto, sono svolte in orario notturno per limitare al minimo i disagi alla circolazione. Anche così Roma cambia passo dopo passo”.