Meleo: via Nazionale, cantiere al via

Roma – “È partito il cantiere di manutenzione straordinaria di via Nazionale. Un investimento di circa 4 milioni di euro che finalmente rimette a nuovo questo fondamentale asse di collegamento. Le foto mostrano le prime lavorazioni, iniziate nella parte bassa, vicino largo Magnanapoli.”

“Si tratta di un lavoro parte del nostro Piano Sanpietrini, col quale stiamo programmando tutta una serie di lavorazioni e di trasformazioni per le pavimentazioni in selciato del centro storico.”

“Nel dettaglio, a via Nazionale, i sanpietrini saranno sostituiti da asfalto in tutta la carreggiata, a eccezione dei lati dove rimarranno come elemento di decoro. Proprio come fatto su via IV Novembre.”

“I sanpietrini eliminati saranno ricollocati in prevalenza in aree pedonali. Le lavorazioni includono anche il rifacimento dei marciapiedi danneggiati, e un lavoro di riordino dei sottoservizi. Siamo attenti anche alla sostenibilità.”

“Oltre alle corsie preferenziali per i bus, è prevista una bike lane che andrà a ricollegarsi con quella del Traforo. Con questo intervento, di fatto completiamo la riqualificazione dell’asse piazza della Repubblica-via del Teatro di Marcello, per un totale di circa 2,3 Km.”

“Un intervento necessario, che migliora le condizioni di sicurezza per tutti, incluse le schiene di chi guida gli autobus o di chi si muove con le due ruote. #pianosanpietrini #manutenzione”. Così in un post su Facebook l’assessore alle Infrastrutture di Roma Capitale Linda Meleo.