RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MEMORIA, DE PRIAMO (PDL): DE PALO PROCEDA SU INTITOLAZIONE SCUOLA A NORMA COSSETTO

Più informazioni su

“Come primo firmatario della mozione n. 89 del 19 ottobre 2009 approvata in Assemblea capitolina, ribadisco ancora una volta la richiesta all’assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, di individuare un istituto scolastico da intitolare alla memoria di Norma Cossetto, giovane istriana simbolo del martirio subito dai nostri connazionali per mano dei partigiani comunisti del Maresciallo Tito. Ho sollecitato più volte questo intervento e, anche nel corso dell’ultimo incontro con l’assessore, ho purtroppo ricevuto una risposta evasiva e non soddisfacente, nella quale De Palo rimetteva al sottoscritto il compito di proporre una rosa di opzioni. Ritenendo quest’ultimo una stretta competenza dell’assessorato, ho reiterato nei primi giorni di giugno la richiesta, rimasta ancora senza risposta, per dare piena esecutività ad una chiara indicazione dell’Aula Giulio Cesare. Proprio mentre il sindaco Alemanno sta cercando, insieme a tutti noi, di curare quanto più possibile la ferita inferta alla comunità giuliano-dalmata dalla ferocia del regime titino con la realizzazione della Casa del Ricordo, l’intitolazione di una scuola a Norma Cossetto rappresenta un atto doveroso e prioritario per l’Amministrazione. Per questo, rinnovo con decisione all’assessore De Palo la richiesta di assunzione di un impegno preciso e chiaro in tal senso, per arrivare in tempi rapidi ad una positiva conclusione della vicenda”.


È quanto dichiara, in una nota, il consigliere PdL e presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale, Andrea De Priamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.