Quantcast

Metro C. Stefano: linea vada oltre Colosseo su tracciato base

Più informazioni su

    Metro C. Il nodo di scambio Linea C-Linea A a San Giovanni sarà operativo ad ottobre, quando la stazione entrerà in servizio. “Non si dovrà uscire dalla stazione e rientrare. All’inizio il passaggio non avverrà esattamente a piano banchina ma non si dovrà uscire in strada restando nel corpo stazione”.

    A chiarirlo il presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefano, a margine dei lavori congiunti delle commissioni Lavori pubblici e Mobilità.

    Metro C. Stefano: linea vada oltre Colosseo su tracciato base

    enrico-stefano

    enrico stefano

    I tempi per l’apertura della metro C a San Giovanni restano quelli annunciati: in autunno. “Stiamo lavorando per ottobre- ha aggiunto Stefano- Poi può sempre succedere qualcosa. Molto dipende da quanto tempo si deve tener chiusa con orario anticipato la metro C per consentire le lavorazioni serali. La chiusura anticipata sarà nel periodo estivo ma non sarà sufficiente perchè servono lavorazioni che portano via del tempo”.

    “Il futuro della metro C dopo San Giovanni? Io personalmente mi sono fatto la mia idea. Credo che bisognerà fare degli sforzi per farla proseguire oltre Colosseo lungo il tracciato originario. Ho fatto approfondimenti e studi ed è importante che si reintersechi con la A anche a Ottaviano con ultima fermata a Clodio. Questo a livello trasportistico, poi c’è la parte contrattualistica che va fatta bene. Se daremo una risposta entro l’estate? Potrebbe essere sicuramente una scadenza, comunque il prima possibile”.

    Più informazioni su