Michetti: ci tenevo a essere qui, Roma patria grandi eventi

Roma – “Roma è patria di grandi eventi. Ho fatto ieri la seconda dose del vaccino, non mi reggevo in piedi ma ci tenevo a essere qui per l’Expo. Viva Roma e viva l’Expo 2030”. Lo ha detto il candidato sindaco di Roma per il centrodestra, Enrico Michetti, dopo la firma in Campidoglio insieme agli altri candidati a primo cittadino della Capitale per chiedere al Governo di sostenere la candidatura di Roma all’organizzazione di Expo 2030.

“Roma è il miglior palcoscenico per qualsiasi grande evento internazionale. Per questo, è stato un grave errore rinunciare alle Olimpiadi del 2024. Con i grandi eventi si creano importanti opportunità di sviluppo economico, infrastrutturale, culturale ed occupazionale”, ha proseguito Michetti.

“Adesso- ha aggiunto- dobbiamo far sì che il Giubileo del 2025 sia organizzato in maniera impeccabile e precisa. Inoltre, in questa stessa ottica, penso sia necessario fare tutto il possibile per portare l’Expo 2030 nella Capitale. Che ci sia unità d’intenti tra le forze politiche per raggiungere questo obiettivo è una ottima premessa per fare bene”, ha concluso.