Michetti: Vedrò Alemanno? Nessun pregiudizio, rispetto tutti esseri umani

Roma – “A Roma bisogna innanzitutto ripristinare la normalità. È una città dove ormai è tutto eccezionale e si corre dietro alle emergenze, non perché è stata amministrata male ma perché non è stata proprio amministrata”. Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra a Roma, Enrico Michetti, a margine della presentazione della lista di Forza Italia e Udc a suo sostegno tenutasi nella sede romana di Fi a piazza San Lorenzo in Lucina, a chi gli chiedeva un commento sui consigli di “volare basso” nella gestione della città a lui rivolti dall’ex primo cittadino della Capitale, Gianni Alemanno in un’intervista pubblicata oggi da un quotidiano.

“Se vedrò Alemanno? Tutti i cittadini di Roma avranno accoglienza dal sindaco o dal candidato sindaco, non ho pregiudizi e non penso che qualcuno sia da considerare come un appestato. Massimo rispetto per tutti gli esseri umani, poi nella vita ognuno può fare le sue scelte”, ha sottolineato Michetti.

Ribadendo l’intenzione di tagliare con il passato: “Credo di sapere dove ha sbagliato Alemanno e di aver capito le deficienze di altre consiliature, dobbiamo fare tesoro degli errori del passato a prescindere da chi li ha commessi per creare un futuro importante per Roma che metta definitivamente da parte i rancori del passato. Non tornerò a Giulio Cesare, dal momento in cui i cittadini di Roma ci daranno fiducia chiuderò con il passato e torneremo a lavorare tutti insieme”.