Migranti. Gruppo PD: “Da M5S rozzezza e sciacallaggio”

Più informazioni su

    “Per definire politicamente i comunicati dei consiglieri M5S di Roma, che denunciano una attività del PD tesa a riempire Roma di migranti non esiste altra definizione  possibile che quella di: #SciacallaggioM5S” così in una nota il gruppo capitolino del Partito Democratico.

    “E’ una espressione che sintetizza meglio il tentativo rozzo  di chi copre le proprie colpe prendendosela con altri.  Il sindaco della capitale e della città metropolitana, al contrario di quel che si vuole far apparire,  può fare moltissimo ed essere parte attiva nell’affrontare il problema dei rifugiati e dei migranti.

    Noi abbiamo sempre detto di essere pronti a collaborare su un  protocollo di accoglienza condiviso che si richiami al modello Milano. Attendiamo dal sindaco Raggi  un segnale in tal senso.

    Campidoglio

    Campidoglio

    Purtroppo, al momento rimane la triste constatazione di un movimento come quello di Grillo che si caratterizza per posizioni conservatrici e antitetiche al periodo storico che viviamo. Nonostante i reiterati richiami del Presidente Mattarella e quelli del Pontefice, dobbiamo purtroppo riscontrare che il M5S preferisce svilire il dibattito  alla stregua della mera propaganda politica” conclude la nota..

     

    Più informazioni su