RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Montanari, area Parco via Sabotino appartiene all’Ater

Più informazioni su

Montanari, area Parco via Sabotino appartiene ad ente regionale Ater. Assessora, intervenga la Regione Lazio.

“Sulla situazione del giardino di via Sabotino nel Municipio I è assolutamente necessario fare chiarezza, non si può fare campagna elettorale sulla pelle dei bambini. È importante nel rispetto delle tante mamme e dei papà che usufruiscano, con i loro piccoli, di questa frequentatissima area verde del quartiere Prati” così in una nota Pinuccia Montanari, assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale.

Pinuccia Montanari

Pinuccia Montanari

“Il giardino in questione appartiene all’ente regionale Ater, non è di proprietà di Roma Capitale. In una lettera di settembre dello scorso anno, il Municipio richiedeva all’Azienda la presa in consegna del parco, una concessione che non è mai avvenuta.

L’area è degradata, priva di manutenzione e rischiosa per l’incolumità dei bambini con attrezzature e arredi non rispondenti alle normative vigenti, per questo avevamo già da tempo chiesto all’Ater di intervenire con la sostituzione dei giochi non a norma, l’azienda ha invece optato per la rimozione.

È bene che la Regione intervenga quanto prima per restituire dignità a quest’area, importante punto di riferimento dell’intero quartiere” conclude la nota.

 

 

Più informazioni su