Montanari: Regione, Roma non avrà discarica

"Già da ora se la Regione ci autorizzerà per l'impiantistica sostenibile anche dell'indifferenziata noi siamo disponibili subito a proporla"

Roma – Pinuccia Montanari, assessore capitolino all’Ambiente, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Lo ha fatto, a margine di una campagna contro l’abbandono degli animali. Ha di fatto risposto al suo omologo della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani, il quale aveva affermato che Roma Capitale ha bisogno di una discarica di servizio.

“Vorrei rispondere all’assessore Valeriani, Roma Capitale ha una strategia sui rifiuti, e la sta mettendo in campo accanto a una progettazione”.

Discarica mai

“Roma Capitale non accetterà mai una discarica di servizio. Ma siamo intenzionati a proporre anche in tempi brevi delle soluzioni impiantistiche anche tecnologicamente avanzate, proprio per trattare l’indifferenziato”.

“Già da ora se la Regione ci autorizzerà per l’impiantistica sostenibile anche dell’indifferenziata noi siamo disponibili subito a proporla”.

“Questo- ha aggiunto Montanari- e’ un grande inganno del Pd fatto ai romani, dopo la chiusura di Malagrotta, di non aver individuato immediatamente delle risposte adeguate alla citta’. Stiamo pagando pesantemente questo prezzo, ma allo stesso tempo stiamo individuando una soluzione. Abbiamo presentato in Regione due impianti di compostaggio, quest’ultima ci autorizzi immediatamente per le realizzazione”.