Monterotondo: Sindaco e Giunta incontrano i cittadini nei quartieri

Più informazioni su

    Riprendono gli incontri pubblici con i cittadini del sindaco Alessandri e della sua Giunta.

    I prossimi in programma sono nel quartiere di Borgonovo (mercoledì 20 Giugno, ore 18.30, centro sociale),  in quello di Piedicosta (giovedì 21 giugno, ore 18.30, sede del comitato di quartiere) e presso il parco Arcobaleno (già ex Onmi, mercoledì 27 giugno ore 18).

    All’ordine del giorno innanzitutto gli argomenti più attuali: i provvedimenti circa la definizione agevolata ai fini ICI sui terreni edificabili nelle zone di nuova espansione, nonché i criteri e le scelte adottate nella formulazione del bilancio di previsione 2012  (tra cui quelle riguardanti le aliquote IMU), per i quali il sindaco sarà affiancato dall’assessore al Bilancio Claudio Cacchioni.

    Gli incontri, che riprenderanno dopo l’estate secondo un calendario in via di definizione, saranno tuttavia utili ai cittadini anche per segnalare problemi e avanzare critiche, osservazioni e suggerimenti direttamente al sindaco e agli assessori competenti.

     

    «Quelli della trasparenza e della comunicazione diretta coi cittadini sono elementi qualificanti a cui la nostra azione politico-amministrativa ha sempre riservato un’attenzione particolare – afferma il sindaco Alessandri  – lo abbiamo dimostrato ampliando gli strumenti di comunicazione, ad esempio migliorando e ottimizzando il sito Internet comunale e attivando la nostra presenza sui principali social network. Più in generale abbiamo sempre assicurato incontri pubblici e assemblee, in modo da consentire a tutti il confronto diretto con le istituzioni locali. Al momento gli argomenti più sentiti sono quelli riguardanti le aree edificabili nelle zone di nuova espansione e le scelte che hanno indirizzato la manovra di bilancio 2012. Ciò non toglie che i prossimi incontri saranno utili per trattare anche altri argomenti, rispetto ai quali volentieri e doverosamente vogliamo confrontarci con i cittadini, con umiltà perché non siamo certamente infallibili e soprattutto con la massima franchezza, spiegando le ragioni delle nostre scelte e anche perché a volte non si riesca, nonostante l’impegno, a chiudere in tempi ragionevoli questioni rimaste insolute. Quel che è certo è che, in ogni caso, siamo vicini ai cittadini e lavoriamo ogni giorno per affrontare e risolvere i problemi».

     

     

    Più informazioni su