RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Monti dell’Ortaccio, Augusto Santori (La Destra): “Tutti contro, ma la Politica tornerà a decidere?”

Più informazioni su

“Tutti sono contrari, il Sindaco scende in piazza, i candidati presidenti alla Regione avevano dichiarato il loro no alla discarica di Monti dell’Ortaccio, e in queste ore è comparso il cartello di inizio lavori per la discarica di Monti dell’Ortaccio, inizio previsto per domani lunedì 11 marzo. I Comitati dei cittadini della Valle Galeria, che fortunatamente da mesi vigilano sul territorio, ci hanno messo pochi minuti ad accorgersi di questa triste novità e, a quanto pare, sono già in fase di mobilitazione”, così dichiara in una nota Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV e componente dell’Osservatorio Ambientale partecipato della Valle Galeria.

“Siamo in attesa di comprendere quando la Politica tornerà a decidere, se è vero come è vero che tutti hanno espresso la loro netta contrarietà all’ipotesi di Monti dell’Ortaccio e all’ennesima servitù ambientale di tale impatto nella Valle Galeria. Il Municipio XV e i residenti di questo territorio sono stanchi di vivere con il fiato sospeso e non vorremmo che nelle  vacatio elettorali siano ancora più accentuati questi trappoloni ai danni della loro serenità. La Politica torni ad essere sovrana, sempre”, conclude Santori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.