RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MONTINO (PD): “DOMANI VERTICE PD REGIONALE SU SPENDING REVIEW”

Più informazioni su

Dichiarazione del capogruppo Pd Esterino Montino

La Regione Lazio non può sostenere il taglio del fondo sanitario, di quello sul trasporto locale, e tantomeno la misura che prevede la chiusura delle società senza alcuna salvaguardia dei posti di lavoro in house. La positiva iniziativa assunta dal Presidente della Commissione Roma Capitale Marco Di Stefano di avviare un confronto sul merito delle questioni aperte dal decreto del governo ha permesso ha di verificare a fondo gli effetti che potrebbe produrre l’applicazione delle norme nella regione. Su questi temi occorre un coordinamento tra tutte le istituzioni e gli stessi parlamentari per apportare quei correttivi necessari a bloccarne gli effetti piu devastanti. Per quanto attiene invece il tema delle riforme istituzionali, devono essere fatte nella sede propria e cioè nel Consiglio regionale perche questo prevede la Costituzione.

Per domani martedi 17 luglio alle ore 13 Sala Conferenze (3 piano) Via S. Andrea Delle Fratte 16, il Pd regionale ha convocato una riunione per definire la piattaforma di emendamenti da presentare in sede di discussione al Senato. Oltre a tutti i consiglieri regionali del Pd parteciperà il segretario regionale Enrico Gasbarra, la segretaria regionale del partito, i parlamentari attivi nelle Commissioni che esamineranno il provvedimento, senatore Marco Causi (Com. Finanze) e il senatore Paolo Giarretta (Com. Bilancio) e Stefano Fassina responsabile nazionale Pd economia e lavoro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.