Montuori: riqualificazione Forte Boccea sempre più vicina

Più informazioni su

Roma – “Ieri si è svolto un sopralluogo presso il Forte Boccea per verificare l’esatta perimetrazione delle aree su cui avviare la progettazione dei servizi pubblici per l’utilizzo dei fondi del Bando Periferie.”

“Sono in corso di completamento le perimetrazioni delle aree da parte della presidenza del Consiglio dei Ministri e finalmente potremo partire con la riqualificazione del parco, la realizzazione delle aree per il trasferimento del mercato e il nuovo edificio per servizi all’interno degli immobili esistenti”. Lo scrive su Facebook l’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Luca Montuori.

“Parte del mercato sarà smontabile per permettere nelle ore di chiusura, di ampliare e trasformare l’area verde a servizio dei cittadini per favorire un utilizzo continuativo durante la giornata”, prosegue Montuori.

“Nell’area più vicina alla strada invece potranno essere collocate le strutture fisse che faranno anche da filtro garantendo dei possibili servizi aperti anche nel pomeriggio. In futuro saranno visitabili, con accordi specifici, le aree verdi sulle pendici del Forte e alcuni spazi all’interno del compendio militare”.

Più informazioni su