Montuori: Santa Maria della Pietà, arrivano anche casa salute e ostelli

Roma – “Per i padiglioni sul food abbiamo aperto un tavolo tecnico, anche con i cittadini. Seguira’ uno schema di assetto, adottato il quale potremo acquisirli e restaurarli, magari dando concessioni a chi li affittera’ in caso di un loro finanziamento.”

“La Regione Lazio ha gia’ messo in campo altre attivita’ per il restauro dei suoi padiglioni, dove resteranno i servizi Asl, e per quelli dove andranno le nuove aule per il Simav, i locali per il nuovo numero unico di prenotazione e una Casa della salute.”

“Infine saranno aperti ostelli in altri due padiglioni che a questo punto saranno pronti per il Giubileo del 2025, gia’ restaurati dalla Regione in passato. Il Museo della mente rimarra’”. Cosi’ l’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Luca Montuori, nel corso di un’intervista con l’agenzia Dire sul futuro del Santa Maria della Pieta’.

“Per quanto riguarda le proprieta’ della Citta’ Metropolitana- ha aggiunto Montuori- sono in corso i lavori per il nuovo parcheggio di scambio dotato di con video sorveglianza e per il nuovo impianto sportivo.”

“La Asl Rm1, infine, sta lavorando per il rifacimento della pavimentazione e per il restauro del parco. Inoltre ha presentato un progetto per pedonalizzare tutto il centro del parco portando la viabilita’ intorno, su un percorso ad anello”.