Montuori: Stadio, iter non toccato da inchiesta

"Il primo passaggio e' ricostituire la controparte, cioè con chi stiamo parlando, se e' la società Eurnova e se e' in grado di risponderci"

Più informazioni su

Roma – Luca Montuori, Assessore all’Urbanistica del Campidoglio, ha parlato della vicenda relativa allo Stadio della Roma. Lo ha fatto a margine della presentazione della Strategia di resilienza di Roma Capitale alla Casa dell’Architettura.

Lo stadio ci sarà

“Nel futuro di questa città sono certo che ci sarà lo stadio della Roma. Se la procedura, come crediamo, risulta corretta per andare avanti, abbiamo deciso di procedere verificando alcuni passaggi nodali. Perchè sia i cittadini che tutti gli altri hanno diritto a delle risposte su quanto sta succedendo in questi giorni”.

“Ma siccome nessuna parte della procedura in questo momento sembra minimamente toccata dai problemi di cui leggiamo sui giornali, se questo sara’ confermato noi andremo avanti. I problemi vanno affrontati nella loro giusta definizione, se c’e’ un tema amministrativo lo si affronta amministrativamente”.

“Quando la magistratura ci dirà se l’iter amministrativo può andare avanti oppure no, andremo avanti -ha proseguito Montuori-. Il primo passaggio e’ ricostituire la controparte, cioè con chi stiamo parlando, se e’ la società Eurnova e se è in grado di risponderci”.

Più informazioni su