Morto Claudio Puoti, medico-candidato sindaco che salvava vite in mare

Più informazioni su

Roma – È morto nella notte Claudio Puoti, medico e candidato alle comunali di Roma per il Partito Comunista di Marco Rizzo. Ne ha dato notizia proprio il segretario Comunista in un post su Facebook: “Purtroppo questa notte il nostro ‘sindaco’ Claudio Puoti è mancato per un infarto. Il mio dolore è assoluto. Se ne va un amico caro. Porto le più sentite condoglianze a nome della Federazione di Roma e di tutto il Partito Comunista che si stringe attorno alla famiglia. I funerali si terranno domani alle 12 a piazza Sempione a Roma”.

Claudio Puoti era epatologo e gastroenterologo, responsabile del Centro di Epatologia dell’Istituto INI di Grottaferrata (Roma). Era inoltre docente all’Università Unicamillus.

Puoti si era inoltre distinto in passato per la sua attenzione al sociale, con la sua attività di volontario sulle navi della Marina militare in soccorso ai migranti nel Mediterraneo. Lo scorso anno si era anche offerto volontario presso l’ospedale Spallanzani di Roma per la somministrazione di un vaccino anti Covid.

“Perché ho deciso di partecipare? Per un misto di curiosità scientifica- spiegava- di dovere verso la collettività, di consapevolezza che è il singolo al servizio dell’insieme e non viceversa, di coscienza che qualcuno deve comunque iniziare ed aprire la strada agli altri”.

Più informazioni su