RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Moulin Rouge, Partito Democratico: ora rilancio spazi culturali per Marconi

Più informazioni su

«Ci auguriamo che con l’operazione condotta ieri al cinema Moulin Rouge dalle forze dell’ordine e dalla polizia municipale si riesca a estirpare definitivamente da Marconi questo centro di sfruttamento della prostituzione, da anni bubbone del quartiere. La vicenda era nota da tempo e spesso era stata oggetto di segnalazioni da parte dei cittadini del quartiere. Ora è importante dare seguito a questo primo atto e passare dallo sfruttamento e il degrado al rilancio della cultura per il territorio. Se si vuole davvero riqualificare il quartiere la via da percorrere è quella di dar vita e far crescere iniziative socio-culturali e luoghi idonei ad accoglierle.

A Marconi, infatti, non servono né sale gioco, né altri spazi commerciali o supermercati: sale polivalenti, spazi espositivi e luoghi di aggregazione possono rilanciare e rafforzare la vocazione culturale del quartiere, che renderebbe un utile servizio anche agli insediamenti universitari che nel tempo sono cresciuti o in previsione. Per questo sollecitiamo l’amministrazione a lavorare per mettere quanto prima in atto una accorta politica di definizione delle licenze commerciali capace di orientare in tal senso l’utilizzo degli spazi».

Lo affermano in una nota il consigliere capitolino del Pd e membro della Commissione Cultura Paolo Masini, il responsabile Cultura del Pd Roma Pierluigi Regoli e il segretario del Circolo Pd Marconi Carla Boto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.