Mozione Ferretti (IDV) per la riapertura sportello INPS

Più informazioni su

    Il Consiglio del Municipio Roma 6 ha approvato, in seconda convocazione, la mozione presentata dal Cons. Fabrizio Ferretti, capogruppo IdV, sulla riapertura dello sportello INPS presso il municipio stesso. Lo sportello, chiuso per una decisione unilaterale del dirigente INPS, era aperto quattro ore al giorno per due volte a settimana e costituiva un importante servizio reso ai cittadini del sesto municipio.

    Nel corso del dibattimento due consiglieri del Pd hanno sottolineato il loro parere contrario alla mozione e successivamente il gruppo del Pd è uscito dall’aula prima della votazione poiché il Cons. Ferretti ha chiesto il voto per appello nominale. Gli unici del Pd a restare in aula sono stati il Presidente del consiglio Ettore Proietti ed il Consigliere Luigi Marturano.
    Dichiara il Cons. Ferretti: “Continuiamo a testimoniare in prima persona le difficoltà del Pd: quando eccezionalmente riesce a garantire, come oggi, la presenza in Consiglio, ci mostra una spaccatura interna grave tanto da impedirsi di votare un documento atto a implementare i servizi ai cittadini del nostro municipio”.
    Rincara la dose il Cons. Maggi dell’IdV: “Sembra che il PD stia mettendo in scena <<Prove di minoranza>>, quasi abbia abdicato totalmente al suo ruolo di forza preminente del centrosinistra ed al proprio impegno a governare il sesto municipio.”
     “Ribadiamo il nostro invito al Presidente Giammarco Palmieri ad intervenire immediatamente nei confronti dei consiglieri del Pd che non stanno permettendo il regolare svolgimento dei consigli municipali”, continua Ferretti, “o ad ammettere l’insussistenza della maggioranza e a rassegnare le proprie dimissioni”.

    Più informazioni su