Municipi. Nanni: bloccare procedura stemmi, far decidere cittadini

Più informazioni su

MUNICIPI, NANNI: BLOCCARE PROCEDURA STEMMI, FAR DECIDERE CITTADINI

POLITICA ROMA – “Parlavano di condivisione, di partecipazione ma come al solito i rappresentanti dei 5 Stelle alle parole non fanno seguire i fatti. Il Campidoglio qualche giorno fa ha mandato ai municipi una direttiva nella quale chiede ai Municipi di decidere in pochi giorni lo stemma e il nome di ogni municipio”.

E’ quanto scrive in una nota il consigliere del Municipio VI, Dario Nanni.

“E’ assurdo che una decisione cosi’ importante che rappresentera’ interi territori per gli anni a venire sia arrivata dopo 4 anni e mezzo e che oggi debba essere presa da pochi eletti in pochi giorni. I metodi usati sono al limite del folklore, oggi ad esempio in commissione ci sono state proposte 6 bozze preparate da due consiglieri 5 Stelle sulle quali avremmo dovuto prendere una decisione.

A questo punto chiedero’ al segretario generale di dare una deroga e che con i tempi dovuti si faccia un concorso di idee attraverso un bando pubblico coinvolgendo cittadini, comitati, associazioni e le universita”.

La democrazia nelle scelte richiedono tempo, condivisione, partecipazione soprattutto su decisioni che riguardano il futuro di interi territori”.

“E’ offensivo- conclude Nanni- che simbolo e nome che debbono rappresentare la storia e l’identita’ di municipi con decine di quartieri e centinaia di migliaia di abitanti a storia e l’identita” venga presa da pochi eletti” conclude la nota.

Più informazioni su