RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

MUNICIPI, SANTORO: 23 NOVEMBRE ASSEMBLEA PER FUTURO CASALE PAPILLO

Più informazioni su

papilloDopo anni di abbandono, incontro con i cittadini per decidere le funzioni del casale

Le funzioni del Casale Papillo saranno scelte dai cittadini: il Presidente del Municipio IX Andrea Santoro ha convocato un incontro pubblico per raccogliere le proposte su come utilizzare l’edificio in vista della ristrutturazione.

Il progetto partecipato per l’utilizzo del Casale, annunciato nelle scorse settimane dal Presidente Santoro, è stato ufficializzato da una Memoria di Giunta del 5 novembre scorso, nella quale si invita il Consorzio Acqua Acetosa Ostiense a presentare un cronoprogramma per i lavori e si dà avvio ad una procedura pubblica per decidere le funzioni del casale.

“Dopo anni di abbandono inizierà la ristrutturazione e destineremo il casale di via Alberto Moravia ad attività scelte insieme ai cittadini – ha spiegato Andrea Santoro – pertanto, è di fondamentale importanza la loro partecipazione e il loro contributo in termini di idee e nell’espressione delle esigenze collettive. Dopo quello di via Città d’Europa, ridaremo un altro casale del Municipio alla comunità”.

Secondo quanto prevede la Convenzione Urbanistica Eur Papillo – Acqua Acetosa Ostiense, il Casale Papillo, attiguo al plesso scolastico del quartiere e sotto la responsabilità del Consorzio Acqua Acetosa Ostiense, al termine dei lavori di ristrutturazione e di messa in sicurezza dovrà essere consegnato a Roma Capitale. L’Assemblea, alla quale parteciperà anche il vicesindaco e assessore al patrimonio di Roma Capitale Luigi Nieri, è fissata sabato 23 novembre alle ore 11 presso la scuola di Via Alberto Moravia.

Più informazioni su