Municipio 18. Decoro Day IV al Pineto

Più informazioni su

    Sabato prossimo, 25 febbraio, appuntamento alle 10 in via Albergotti per il quarto Decoro Day del Municipio 18. Presso il parcheggio dell’auditorium in costruzione, recentemente riqualificato dal nostro Ufficio Tecnico, si ritroveranno comitati, associazioni di quartiere e rappresentanti istituzionali del Municipio 18 con il presidente Giannini, promotore dell’iniziativa.

    Il Decoro Day del XVIII, per il quarto mese consecutivo, promuoverà il senso civico e il rispetto degli spazi pubblici del territorio provvedendo a ripulire strade, marciapiedi e spazi verdi della zona. Tutti i cittadini che ne hanno la possibilità sono invitati a partecipare.

    Anche per questo quarto appuntamento, il Municipio 18 ha ottenuto l’appoggio dell’Ama, che interverrà con mezzi e operatori durante la mattinata, e degli agenti del Pronto Intervento Centro Storico (PICS) che saranno chiamati a sanzionare le affissioni pubblicitarie abusive.

    Come per i precedenti Decoro Day si sono mobilitati anche i “Volontari per il Decoro Urbano e per il Verde” del XVIII e le associazioni “Basta Cartelloni – Francesco Fiori”, “Riprendiamoci Roma” e “Cittadinanzattiva”.

    Il programma di interventi, che dureranno per tutta la mattina, prevede di partire con la pulitura del parcheggio e dell’entrata al Parco del Pineto, per poi spostarsi lungo via Albergotti e nelle strade e i marciapiedi circostanti.

     

    Il presidente del Municipio 18 Roma Aurelio, Daniele Giannini, dichiara quanto segue:

    Ringrazio l’Ama e il PICS per la collaborazione che ancora una volta ci hanno accordato; così come ringrazio i rappresentanti delle associazioni che parteciperanno di nuovo al nostro Decoro Day. Invito tutti i cittadini a questa bella iniziativa, per partecipare concretamente e testimoniare con un gesto di impegno civile che la parte migliore della nostra città non accetta passivamente il degrado dei propri quartieri.

    Più informazioni su