Municipio I: al via ‘punti blu’, mare e piscina per persone anziane

Roma – Da questa settimana sono partiti i punti blu del Municipio Roma I Centro per gli anziani presso lo stabilimento balneare del dopolavoro Atac di Ostia. “Dopo i mesi di chiusura per l’emergenza Covid poter garantire le attivita’ di socializzazione per gli anziani, dopo aver garantita quella per i piu’ piccoli con nostri centri estivi e’ un elemento importante di investimento nelle politiche di invecchiamento attivo, contro la solitudine e l’isolamento, per recuperare la socialita’ e il piacere di stare insieme, in sicurezza”. Cosi’ in un comunicato Sabrina Alfonsi e Emiliano Monteverde, rispettivamente presidente e assessore alle Politiche sociali del Municipio.

“I nostri punti blu- precisa Alfonsi- sono a disposizione di tutti gli anziani del nostro territorio che al prezzo simbolico di 2 euro hanno garantito il trasporto quotidiano da Roma a Ostia e ritorno, l’ombrellone, il lettino e il pranzo. Saranno tre i turni a disposizione per un periodo di 12 giorni ciascuno e per 50 persone a turno. Sara’ garantita quindi l’intera estate visto che l’ultimo turno si concludera’ il 6 settembre”.

“Ai punti blu- aggiunge l’Assessore Monteverde- da lunedi’ prossimo si aggiungeranno anche i punti verdi per chi preferisse la piscina in citta’. In questo caso i turni saranno due e sempre per 50 persone a turno. La struttura in questo caso sara’ nel quartiere di Quarticciolo e anche in questo caso sara’ garantito trasporto e pranzo”. Gli anziani interessati possono rivolgersi al Segretariato sociale del Municipio alla mail segretariatosociale.mun1@comune.roma.it o telefonando al numero 06 69601665.