Municipio I, Alfonsi-Vincenzoni: buon lavoro alla Comandante Scafati

Roma – “Con grande piacere auguriamo buon lavoro alla Comandante Donatella Scafati, ora a capo del Gruppo Centro Storico della Polizia Locale. Per la prima volta una donna guida il Gruppo I: un simbolo, un tassello, un segnale nel lungo cammino delle donne verso la parita’.”

“Un altro soffitto di cristallo che si frantuma, facendo spazio alla guida e alle leadership femminili. Come Presidente e Giunta del Municipio Roma I Centro, stiamo amministrando questo territorio tenendo sempre presente l’ottica di genere, in tutti i servizi, dall’accoglienza, al contrasto alla violenza, dalle politiche socio-educative agli interventi per la sicurezza.”

“Siamo felici di poter da ora collaborare con una Comandante di grandissima capacita’, che ha guidato con grande valore e impegno gia’ altri Gruppi, oltre ad aver coordinato le squadre di soccorso della Polizia Municipale di Roma inviate in Abruzzo, a L’Aquila, durante il devastante terremoto del 2009”. Cosi’ in una nota Sabrina Alfonsi e Anna Vincenzoni, rispettivamente Presidente e Assessora del Municipio Roma I Centro.