Municipio I, M5S: istituire commissione su condizione vita rioni

Più informazioni su

Roma – “La zona Esquilino, Termini e Castro Pretorio, definita la ‘Porta di Roma’, è ancora oggi percepita come una delle zone più pericolose da romani e turisti.”

“Federica Festa, consigliera del M5s al Municipio I, con l’appoggio del resto dell’opposizione, Fdi, Azione e Lega, presenterà alla maggioranza in Municipio una delibera di sua iniziativa per richiedere l’istituzione di una Commissione speciale che affronti in marzo maniera dedicata i problemi di degrado, prostituzione, droga, sicurezza in generale e acqua che affliggono da anni questi rioni dal grande valore storico, ma per i quali c’è bisogno di una forte spinta al rilancio.”

“Il grido di dolore dei tanti residenti, commercianti, turisti non può rimanere ancora inascoltato, così come la richiesta di sostegno necessario a chi è senza fissa dimora. Giovedì la proposta verrà discussa in consiglio municipale.”

“I Gruppi del M5s in Municipio I e in Assemblea Capitolina auspicano che la proposta di delibera sia approvata e che si aprano subito i lavori per migliorare le condizioni di vita dei rioni”. Così in una nota i gruppi del Movimento 5 stelle in Assemblea Capitolina e al Municipio I. (Agenzia Dire)

Più informazioni su