Municipio I: per anziani e anziane al via soggiorni estivi giornalieri

Roma – “Anche quest’anno a luglio partono i soggiorni giornalieri gratuiti al mare e in piscina per gli anziani del Primo Municipio. Siamo orgogliosi del grande lavoro svolto per i nostri anziani e per le nostre anziane, per garantire loro la ripartenza di attività fondamentali, dai centri anziani ai soggiorni estivi!”

“Già dall’anno scorso, dopo il lungo lockdown, i punti blu e verdi avevano ridato respiro e socialità ai nostri anziani, così come i centri estivi ai bambini. Anche quest’anno tornano quindi le attività estive giornaliere, una grande occasione per stare insieme, evitare la solitudine e ricominciare a tessere le reti di socialità di cui ognuno di noi ha bisogno.”

“Un impegno mai interrotto dal Municipio in questi anni, perché tutti insieme siamo una grande comunità solidale e nessuno deve essere lasciato indietro. Al via dal 21 giugno le prenotazioni: per i Punti Blu avremo tre turni di 12 giorni, compresi tra il 5 luglio e il 14 agosto, per un massimo di 50 persone a turno.”

“Per i Punti Verdi, invece, due turni di 12 giorni dal 9 agosto al 4 settembre, per un massimo di 50 persone a turno. Partecipazione, pranzo, ombrellone e lettino saranno totalmente gratuiti per tutte e tutti i nostri anziani.”

“Le domande di partecipazione possono essere presentate con le seguenti modalità: all’Ufficio Protocollo e al Segretariato Sociale del Municipio Roma I Centro in Via Petroselli 50, oppure via mail all’indirizzo di posta elettronica segretariatosociale.mun1@comune.Roma.it.”

“Per chi avesse difficoltà a raggiungere la sede del Municipio I di Via Petroselli 50 è possibile chiamare l’Associazione Fra’ Albenzio, per concordare la consegna delle domande e dei documenti richiesti. Il Patto di Comunità non si ferma”. Così Sabrina Alfonsi, presidente del Municipio Roma I Centro, ed Emiliano Monteverde, assessore alle Politiche Sociali del Municipio.