Quantcast

Municipio I: per manutenzione stradale poche risorse

Roma – “Abbiamo impegnato fino all’ultimo euro assegnatoci per la manutenzione delle strade. Cifre peraltro assolutamente insufficienti. La Sindaca Raggi, evidentemente offuscata dalla sconfitta che vede all’orizzonte, afferma cose senza senso. Fortunatamente il 3 ottobre è vicino”. Così in una nota Sabrina Alfonsi e Jacopo Pescetelli rispettivamente Presidente e Assessore ai lavori pubblici del I municipio di Roma.

“Sarebbe stato più credibile- incalzano gli esponenti dem- se nell’elenco avesse citato municipi a guida 5 stelle se ancora gliene sono rimasti. La Sindaca parla di 40 milioni mentre negli ultimi due anni al Municipio noi sono stati assegnati fondi per 20 milioni. Soldi che abbiamo ricevuto perché avevamo i progetti pronti.”

“Molto strano inoltre che la Sindaca non sappia come sono stati impiegati visto che uno di questi, Piazza della Rotonda, ha pensato bene di intestarselo e che ogni progetto è accompagnato da una scheda Merloni che il municipio manda e che viene approvata dal Comune con titolo e dettaglio dell’opera. Che la Sindaca fosse incompetente ce n’eravamo accorti dopo pochi mesi dalla sua elezione. Che lo sia ancora dopo 5 anni è davvero grave. Povera Roma!”.