Municipio I: via libera a pedonalizzazione via Puglie e Bixio

Roma – “Siamo molto soddisfatti dei primi risultati raggiunti dal Tavolo di confronto istituito presso l’Assessorato Capitolino alla Mobilita’ per risolvere le questioni rimaste in sospeso sul territorio del Municipio I”. Cosi’ in un comunicato la Presidente Sabrina Alfonsi e gli Assessori del Municipio I alla Mobilita’, Anna Vincenzoni e alla Scuola, Giovanni Figa’ Talamanca.

“Il 7 febbraio scorso, con la deliberazione 20- spiegano- la giunta capitolina ha approvato la pedonalizzazione di via Puglie, atto fortemente voluto dal Municipio che costituisce il presupposto indispensabile per la realizzazione di un importante progetto di riqualificazione dell’area sulla quale insiste l’Istituto Scolastico Regina Elena”.

“Oggi, inoltre, con un indirizzo politico condiviso tra il Municipio e l’assessorato capitolino e’ stata data indicazione agli uffici del dipartimento Mobilita’ di procedere allo studio di fattibilita’ per la pedonalizzazione di via Bixio, intervento che interessa moltissimo le centinaia di famiglie che frequentano la Scuola Di Donato all’Esquilino”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziamo gli uffici dell’assessorato capitolino e il dipartimento Mobilita’, l’ufficio tecnico del Municipio, Roma servizi per la mobilita’ e il Primo gruppo della Polizia Locale per il lavoro che stanno portando avanti insieme a noi per dare risposte alle istanze del territorio”.