Municipio II, Del Bello: online bando per biblioteca in ex deposito Atac in via Lega Lombarda

Più informazioni su

Roma – È online il bando per la realizzazione della biblioteca di via della Lega Lombarda, a Roma, all’interno dell’ex deposito Atac. Lo annuncia la presidente del Municipio II, Francesca Del Bello, spiegando che si tratta di “un progetto che prevede la riqualificazione degli ambienti rispettando il manufatto originale, la sua struttura spaziale, il suo carattere industriale. E che, in aggiunta, crea un luogo aperto alla cittadinanza.”

“Una Biblioteca con sale per la lettura, per gli incontri culturali, per le attività dei bambini e degli adolescenti ma anche una galleria urbana aperta, luminosa che diventerà un luogo di aggregazione dove sfogliare un giornale o bere un caffè e sarà un nuovo punto di riferimento per la cultura e per la vita sociale dei nostri quartieri”.

“Ci sono le storie complesse, lunghe, intricate. Quelle in cui vince la burocrazia o la mancanza di risorse ma che poi, con pazienza, trovano il loro epilogo positivo. In campagna elettorale l’avevamo detto: ‘Lo faremo nei primi 100 giorni’. Era un impegno ambizioso, ma l’abbiamo mantenuto”, conclude Del Bello. (Agenzia Dire)

Più informazioni su