Quantcast

Municipio II regala abete a scuole del territorio

Roma – Il II Municipio di Roma ha donato un abete alto più di tre metri all’Istituto comprensivo Tiburtina Antica, nel quartiere San Lorenzo, e alla Scuola Falcone e Borsellino, nei pressi di piazza Bologna. Alcune mamme dell’Associazione Genitori Falcone e Borsellino lo hanno addobbato con alcune luci a energia solare e una grande stella in punta.

Rino Fabiano, assessore all’Ambiente del Municipio II di Roma, ha dichiarato: “Abbiamo fatto questo dono alle scuole che hanno espresso la volontà di costruire, proprio intorno a un albero, un momento di creatività. L’espressione dei pensieri e delle fantasie dei più piccoli, aiutati dalle loro insegnanti, a realizzare decorazioni con cui l’albero sarà addobbato significa celebrare queste Feste come momento di condivisione, nonostante la situazione”.

Inoltre, – ha concluso Fabiano – “abbiamo pensato anche al dopo. La città non è il luogo in cui lasciare un abete, per cui stiamo valutando dove portarlo una volta terminate le feste”. (Agenzia Dire)