Municipio III: accolte tutte le iscrizioni al Liceo Nomentano

Roma – “Con un lavoro di squadra ed un dialogo costante con la Città Metropolitana e l’Ufficio Scolastico Regionale, tutte le studentesse e gli studenti, come ci eravamo impegnati a fare fin dall’inizio, saranno iscritti al liceo Nomentano”. Lo scrive su Facebook il presidente del Municipio III di Roma, Paolo Emilio Marchionne.

“Ce lo avevano chiesto le famiglie e ragazzi e ragazze, per questo abbiamo quotidianamente interloquito con le altre Istituzioni per individuare esclusivamente nel Municipio III la soluzione migliore che garantisse il reperimento delle aule necessarie, affinché i gli oltre 200 studenti avessero la loro scuola”, si legge nel post pubblicato oggi da Marchionne.

“C’è voluto tempo, ma ci siamo riusciti: sono stati effettuati diversi sopralluoghi, non era semplice trovare nelle scuole del territorio spazi così grandi. La scelta della struttura scolastica di via Rina de Liguori dell’I.C. Munari a Vigne Nuove era l’unica ad avere 7 aule e le caratteristiche necessarie a garantire la sicurezza. I lavori per gli adeguamenti necessari partiranno ai primi di giugno”.

“Un risultato non scontato- scrive il presidente del Municipio III- raggiunto grazie al sindaco Roberto Gualtieri, al consigliere Daniele Parrucci e ai tecnici che si sono prontamente messi al servizio, ma il più importante ringraziamento va alla Dirigente dell’IC Munari, Eva Pasqualini che ha subito capito l’esigenza e si è messa a completa disposizione”. (Agenzia Dire)