Municipio III, Corbucci: via Favignana, annullato permesso costruire

Roma – “Dopo anni di battaglie dei cittadini di Citta’ Giardino e’ finalmente stata firmata dal direttore del Dipartimento pianificazione e attuazione urbanistica di Roma Capitale, la Determina dirigenziale che annulla il permesso di costruire n. 275 del 19 dicembre 2016 per la palazzina di Via Favignana. È una vittoria di tutti i i cittadini del III municipio”. Lo dichiara in una nota Riccardo Corbucci, coordinatore del Partito Democratico di Roma.

“L’Istituzione municipale di centrosinistra guidata da Giovanni Caudo ha sempre cercato la verita’ su questa vicenda e il Partito Democratico non ha mai avuto dubbi nel difendere i diritti dei cittadini e dei residenti del quartiere, ai quali e’ stata anche sottratta una pista ciclabile nel Parco.”

“La verifica della legalita’ degli atti e’ cio’ che abbiamo sempre chiesto all’amministrazione comunale e sono convinto che la magistratura sapra’ anche accertare eventuali responsabilita’. Quello che serve adesso e’ intervenire immediatamente per ripristinare lo stato dei luoghi”.