Municipio III, Lega: ciclabile su Prati Fiscali senza concertazione

Roma – “Il progetto voluto e realizzato dal III Municipio per la pista ciclabile su Via dei Prati Fiscali non e’ stato in alcun modo concertato con residenti e commercianti e il risultato ad oggi e’ che il restringimento della carreggiata ha comportato il taglio a tantissimi parcheggi, l’aumento del traffico in una via gia’ ad alta intensita’ e la crisi delle attivita’ commerciali”.

A denunciarlo in una nota sono Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega Salvini Premier, che hanno raccolto le istanze di diversi residenti e commercianti di zona.

“Come gia’ avvenuto in altri quadranti della citta’ l’amministrazione si limita a disegnare con la vernice la ciclabile senza assolutamente pensare a un progetto sostenibile, integrato con le esigenze del commercio e dei residenti”, attaccano Santori e Picca.

“Il risultato sono queste lingue di strada spesso non delimitate che sono pericolose per i ciclisti, per i pedoni, per i cittadini con disabilita’ che rischiano tantissimo in quanto queste ciclabili non sono protette.”

“Su via Prati Fiscali – spiegano i dirigenti leghisti- i cittadini non hanno detto No alla ciclabile ma chiedono alcune modifiche al progetto: sfruttare la parte centrale dell’aiuola spartitraffico, creare parcheggi alternativi, garantire i posti ad oggi insufficienti per i disabili, aumentare gli spazi per il carico scarico merci per i commercianti ma anche per i clienti dei negozi”.

“Come Lega ci faremo carico delle istanze perche’ siamo assolutamente favorevoli a promuovere per la Capitale i progetti di mobilita’ sostenibile ma senza fare come giunte Pd e M5S, ovvero calando dall’alto progetti che peggiorano la viabilita’ dei quartieri e mettono ancora di piu’ in crisi le attivita’ commerciali”, concludono Santori e Picca. Lo dichiarano in una Fabrizio Santori e Monica Picca, dirigenti romani della Lega Salvini Premier.