Municipio III: sabato a via Fracchia carta identità elettronica senza prenotazione

Roma – “Sabato 2 aprile sarà possibile richiedere la carta d’identita elettronica senza prenotazione presso gli uffici anagrafici di via Umberto Fracchia, 45”. E’ quanto si legge in una nota del Municipio III.

“Grazie alla disponibilità del personale, gli uffici saranno aperti dalle 8.30 alle 16.30 (ultimo accesso alle 15.30). Per fare richiesta della CIE non servirà l’appuntamento, sarà sufficiente presentarsi muniti di fototessera, della carta di pagamento elettronico e del vecchio documento per richiederne uno nuovo. In caso di minori, questi dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o avere delega e documento del genitore assente.”

“Non è la prima volta in queste settimane che il personale anagrafico torna in ufficio anche il sabato per recuperare appuntamenti saltati a causa di malattie e quarantene, ancora molto frequenti, così come per recuperare il lavoro arretrato per problemi tecnici o per mancanza di unità.”

“Per questo abbiamo aderito da subito alla richiesta di apertura straordinaria da parte del Campidoglio insieme ad altri municipi di Roma. Infatti oltre a via Fracchia, saranno aperte anche le sedi di via Rivisondoli 2, via Duilio Cambellotti 11, via Benedetto Croce 50, via Aurelia 470. Gli sportelli anagrafici di Via Petroselli 50, in Municipio I, saranno attivi dalle 8.30 alle 14.00, quelli del Municipio XI in Via Portuense 579 dalle 8.30 alle 15.30.”

“Ringrazio ancora una volta i dipendenti e le dipendenti del III Municipio per l’ottimo lavoro che portano avanti tra mille difficoltà ogni giorno e per la disponibilità, per nulla scontata, che hanno dato per garantire l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici di via fracchia”. Così in una nota Paolo Marchionne presidente III municipio. (Agenzia Dire)