Municipio IV, M5S: cambio alloggio per chi subisce minacce dopo denuncia racket

Più informazioni su

Roma – “Nel IV Municipio si volta la testa dall’altra parte quando si parla di criminalità organizzata. Il M5S ha presentato una mozione che preveda la possibilità di cambiare alloggio ai legittimi assegnatari di casa popolare che subiscano minacce a seguito di denuncia di racket. Un provvedimento importante per tutelare l’incolumità di chi ha avuto coraggio nel denunciare.”

“A parere della maggioranza di sinistra, il fenomeno delle occupazioni è esclusivamente legato al degrado sociale e ambientale, ma viene completamente taciuta la parola Mafia e quello che queste organizzazioni sono in grado di fare.”

“Si tace sulla paura di chi subisce, si abbandona chi sempre con paura si ribella. Lega e Fratelli d’Italia non partecipano al voto ritenendo superfluo l’intervento dell’amministrazione invece delle forze dell’ordine.”

“Nessuno comprende il bisogno di agire tempestivamente in queste situazioni, nessuno guarda negli occhi la realtà criminale che controlla i quartieri di Roma e tanto più del IV Municipio. Il M5S non si sottrae alle proprie responsabilità, con coraggio, e resta accanto ai cittadini per bene!”. Così in una nota congiunta i consiglieri M5S del IV Municipio Roberta Della Casa e Stefano Rosati. (Agenzia Dire)

Più informazioni su