Municipio IV. M5S, Della Casa-Meleo: linee programmatiche vuote

Roma – La maggioranza di sinistra boccia gli ODG sulla legalità proposte dal M5S, il gruppo Calenda si astiene, la destra non partecipa al voto. Durante la seduta per la discussione delle linee programmatiche il Presidente Umberti lascia l’aula subito dopo la presentazione, non torna nemmeno per la replica finale che viene lasciata alla Vice Presidente Leobruni.

“Linee programmatiche vuote, senza specificità né di competenza del municipio e senza riscontro di fattibilità. Abbiamo proposto il contrasto all’abusivismo edilizio e commerciale ribadendo il rispetto alle norme di legge.”

“Abbiamo proposto interventi importanti sulle scuole e sui mercati rionali, abbiamo parlato di adeguamento antincendio e rimozione dell’amianto, abbiamo parlato anche qui di rispetto della normativa- dichiara la capogruppo del M5S in IV Municipio Roberta Della Casa- Prendiamo atto- continua Della Casa- che la maggioranza non ha intenzione né di collaborare sui temi né di portare avanti una battaglia di legalità di cui purtroppo il nostro territorio ha molto bisogno.”

“Male anche l’assenza del Presidente, che oggi sulle sue linee programmatiche non ci ha neanche messo la faccia. Noi non smettiamo di combattere e saremo costantemente attenti, per il bene dei cittadini”.

“Un inizio molto negativo, che segna un grave allontanamento dalle politiche di legalità portate avanti nella precedente consiliatura. Il territorio del IV Municipio merita un’attenzione diversa su questi temi”, dichiara Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea Capitolina. (Agenzia Dire)