Municipio IX, Di Salvo: seduta consiglio oggi è scelta precisa

Roma – “La decisione di svolgere l’8 marzo il consiglio municipale sulle politiche culturali e’ stata una scelta precisa. Come atto concreto perché le discriminazioni e stereotipi di genere si battono con cultura e istruzione.”

“Tre gli assi delle politiche culturali del Municipio: Acostruzione dell’identità del municipio, molto eterogeneo, attraverso le case memoria del territorio, il museo del territorio (la ex vaccheria), la Giornata municipale della cultura, che sarà l’8 settembre.”

“La riconoscibilità del territorio e la sua promozione con eventi ricorrenti le installazioni luminose, Le luci del nono, la definizione del Marchio MadeInNono per le imprese private che partecipano alla promozione di eventi culturali, la promozione della prima Festa municipale della letteratura: il 9 Chelegge costruita attraverso il contributo della Consulta della Cultura, delle Biblioteche di Roma, delle librerie e delle associazioni.”

“Politica di nuovi spazi per promuovere cultura e produrre cultura attraverso il riutilizzo del patrimonio pubblico vuoto e degradato. Con l’obiettivo di aprire, nuovi poli culturali ( ex scuola Lipparini per esempio), nuove biblioteche, riutilizzo delle scuole chiuse e di quelle semivuote con patti di comunità in modo da ospitare ludoteche, biblioteche, orti sociali, pet terapia, riapertura totale del Centro Elsa Morante”. E’ quanto scrive nella nota Titti Di Salvo, presidente del IX Municipio. (Agenzia Dire)