Municipio IX, LCR: Di Salvo solleciti telecamere sicurezza Fonte Meravigliosa

Più informazioni su

Roma – “Sollecitiamo nuovamente la presidente Di Salvo a richiedere al Comune l’installazione delle telecamere intelligenti in prossimità delle entrate e delle uscite di Fonte Meravigliosa. Ad oggi, infatti, nulla di quanto da lei promesso in risposta a una nostra interrogazione datata 13 dicembre 2021 e riguardante le attività criminose nel quartiere ha avuto seguito e i cittadini non possono attendere ulteriormente.”

“Chiediamo, quindi, che le azioni deterrenti per le suddette attività da lei enunciate siano poste concretamente in essere. Tra queste spicca l’installazione, nei varchi di accesso, di telecamere con tecnologia 4k collegata alla Sala Sistema Roma, dotata di software di elaborazione delle immagini, che consentano l’individuazione delle targhe e facilitino il lavoro di vigilanza e di pronto intervento da parte delle Forze dell’Ordine.”

“Tra le altre azioni promesse, rientrano altresì lo sfoltimento delle essenze arboree che facilitano l’occultamento dell’operazione criminosa e l’implementazione del sistema di illuminazione.”

“Dopo mesi di paziente attesa, sproniamo la presidente Di Salvo a farsi promotrice di quanto aveva promesso a salvaguardia della sicurezza dei cittadini che risiedono nel quartiere”. Così in un comunicato il capogruppo di Lista Civica Virginia Raggi Ecologia e Innovazione Antonio De Santis e la consigliera LcR del Municipio IX Carla Canale. (Agenzia Dire)

Più informazioni su