Municipio IX, Lega: bilancio fine anno arrivato la notte di Natale

Roma – “Il bilancio del IX Municipio e’ arrivato la notte di Natale e verra’ discusso l’ultimo dell’anno. Una situazione dove la stessa Amministrazione e il Campidoglio negano il dibattito consiliare sul documento, violando i regolamenti del Consiglio per nascondere chissa’ quale verita’ legata alla loro fallimentare azione politica”. Lo scrive in una nota Piero Cucunato, capogruppo della Lega Salvini Premier nel IX Municipio.

“Un modo- spiega Cucunato- per impedire ai consiglieri e i cittadini di discutere l’attuale bilancio, nonostante si tratti del documento piu’ importante dell’anno. Cosa vuole nascondere l’amministrazione ai cittadini? Perche’ si viola la trasparenza amministrativa?”

“Perche’ s’impedisce all’opposizione di preparare gli emendamenti nei tempi giusti imposti dalla legge? Nonostante quest’amministrazione predichi onesta’ e trasparenza, si muove nella pratica per negare il dibattito sul bilancio di un Municipio con indirizzi di spesa pubblica e capitoli d’intervento”.

“Fortunatamente- conclude- questa mossa si rivela l’ultima azione teatrale di quest’amministrazione guidata dalla sindaca Raggi e il presidente del IX Municipio: il voto dei cittadini boccera’ l’operato dei pentastellati, mettendo fine a questa commedia”.