RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio IX. Lepidini-Contenta (PD): “LAURENTINA E ARDEATINA NESSUNA SICUREZZA STRADALE, CHIEDIAMO LA REVOCA DEL SUB COMMISSARIO VACCARO”

Più informazioni su

(Municipio IX) – “Sulla via Laurentina e sulla via Ardeatina la situazione è ormai divenuta insostenibile e inaccettabile”. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Ambiente, Mobilità e Periferie del IX Municipio e Giuseppe Contenta, capogruppo PD del IX Municipio.

““Abbiamo segnalato con ogni mezzo e chiesto a gran voce che la via Laurentina fosse immediatamente messa in sicurezza, completati urgentemente i lavori, ma nulla di tutto questo è avvenuto quando, ancora la settimana scorsa, ci garantivano quaranta operai sulla via Laurentina, dove ci sono stati fatti tragici e inaccettabili.

“Allo stesso modo – continuano Lepidini e Contenta – la situazione della via Ardeatina è disastrosa con voragini e crateri ovunque che espongono gli automobilisti a gravi pericoli per la loro incolumità. A nulla servono i pochi interventi palliativi, laddove realizzati con i sacchetti per tappare le buche. Il tempo – prosegue la nota dei due consiglieri PD – è ormai scaduto e non vogliamo più che la vita dei nostri cittadini sia messa a rischio per l’inerzia degli organi competenti.

Per questa ragione – conclude la nota – chiediamo al Commissario straordinario della Provincia di Roma, Prefetto Riccardo Carpino di provvedere alla revoca delle deleghe del sub Commissario Carla Vaccaro relative a Viabilità e Lavori Pubblici che ricomprendono le attività del Dipartimento VI “Governo del territorio, della Mobilità e Sicurezza Stradale” e del dipartimento VII di mobilità e infrastrutture viarie”.

Più informazioni su