Municipio Roma IV. Della Casa: “Oggi è un giorno storico”

Più informazioni su

“Oggi è un giorno storico nel IV Municipio, dopo un lavoro enorme che ci ha impegnato per nove mesi, abbiamo approvato in Consiglio la Delibera per la delocalizzazione degli ambulanti attribuendo loro un’area situata in Via Filippo Meda adiacente il mercato, spostandoli quindi dalla Via Tiburtina”.

Lo scrive in una nota, la Presidente del Municipio Roma IV, Roberta Della Casa.

“Il confronto con gli operatori commerciali continuerà perché dietro ogni attività ci sono sempre famiglie e posti di lavoro da tutelare. Si precisa che i posteggi su via Tiburtina non saranno più, in nessun caso, utilizzabili ed occupabili da nessun operatore. L’impegno di questa Amministrazione sarà ora quello di contrastare il commercio abusivo.

Gli obiettivi sono due: restituire decoro e prospettive di sviluppo sulla grande viabilità e rilanciare il mercato Meda.

L’intervento di oggi si sposa con l’inizio dei lavori di ripristino della corsia centrale sulla Tiburtina che a breve sarà nuovamente transitabile e con il bando per le postazioni interne al mercato plateatico.

La programmazione e gli interventi sul territorio sono coincidenti e mai casuali!

Il dialogo avviato con le realtà commerciali non si interrompe perché è uno dei doveri di  un’Amministrazione attenta, che fa della partecipazione una pietra miliare.

Andiamo avanti, dritti all’obiettivo e a testa alta!” conclude la nota.

 

Più informazioni su