Municipio V, Boccuzzi: non ho ancora deciso se ricandidarmi

Roma- “Puo’ esserci sicuramente la volonta’ di portare avanti questa esperienza di governo ma in tutta sincerita’ le rispondo che non ha ancora deciso se ripresentare o meno la mia candidatura”. Lo ha detto il presidente del Municipio V, Giovanni Boccuzzi, in una intervista a ‘Il caffe’ di Roma’.

Riguardo alla questione bilancio e ai tempi per la discussione in aula, “per quattro anni abbiamo chiuso il bilancio entro il 31 dicembre. Ad oggi come sappiamo ci sono problemi legati alla pandemia ancora in corso ma comunque gia’ il 30 dicembre avevamo dato parere favorevole al bilancio del Comune. Per quello che riguarda la nostra attivita’ sul bilancio siamo a posto”.

Il minisindaco ha poi affrontato il tema dei ritardi relativi ai cantieri della Stazione Pigneto. “Il Municipio ha in carico questa criticita’. Ci sono delle mappe, parziali, ma ci sono. Dal punto di vista del sottosuolo insistono sicuramente dei problemi. Noi dal 2016 abbiamo fatto tavoli su tavoli con RFI.”

“Dopo di che a livello municipale possiamo fare poco, era necessario spostare dei sottoservizi e sono stati spostati da una parte all’altra per metterli in sicurezza. Per quanto ci riguarda siamo sempre sul pezzo, dopo di che impattiamo su alcune societa’ di servizi o sottoservizi che hanno dei tempi tecnici e burocratici che ci mettono in difficolta’. Ad ogni modo la responsabilita’ di questa mappatura e’ delle varie aziende”.

Quanto alle procedure, “il municipio tecnicamente non e’ coinvolto, ma noi abbiamo allestito le riunioni per il vallo ferroviario. Abbiamo piu’ volte richiesto e ottenuto il tavolo con RFI e SIMU. Ci siamo fatti carico di convocare queste riunioni, quasi fossimo una cabina di regia, pur non spettando a noi questo compito”.