Municipio V, Fdi: furti e aggressioni, situazione fuori controllo

Roma – “Sono stati tre gli episodi ravvicinati, come ravvicinati sono gli istituti scolastici che hanno subito danni e furti in questi giorni. Le scuole pubbliche prese di mira da bande di malviventi sono state la ‘Grazia Deledda’ di Via Filarete, la Lodovico Pavoni di Via Laparelli e per ultima la Scuola Carlo Pisacane di Via dell’Acqua Bullicante.”

“I genitori intervistati davanti alla Pisacane nel corso del servizio mandato in onda in tv, hanno denunciato chiaramente l’abbandono da parte delle istituzioni locali. In Municipio V la Giunta grillina ha fatto poco o nulla sul versante della sicurezza, equivalendosi con la precedente giunta di centrosinistra che per decenni ha governato questo territorio.”

“Hanno dimostrato di essere amministratori improvvisati e incompetenti e soprattutto incapaci di avviare una collaborazione con le forze di polizia e le altre istituzioni. Ci piacerebbe sapere se il Municipio V ha partecipato alla richiesta dei fondi destinati ad installare sistemi di videosorveglianza.”

“Ci troviamo davanti ad un allarme sociale che terrorizza i cittadini e non vediamo da parte dell’amministrazione nessuna misura preventiva per contrastare il fenomeno. Furti, scippi, rapine ed aggressioni, tutti gli episodi denunciati negli ultimi mesi, le persone hanno paura ad uscire da casa.”

“Dal Pigneto, alla Certosa, a Torpignattara, a Centocelle, il territorio e’ decisamente fuori controllo. Serve un impegno di tutti affinche’ venga ripristinata la legalita’ e la sicurezza in questi quartieri.”

“La politica non puo’ e non deve abbassare la guardia, tanto meno puo’ rimanere alla finestra davanti a questa situazione”. Lo dichiarano in una nota Rachele Mussolini consigliere di Roma Capitale, Federico Rocca responsabile regionale Dipartimento sicurezza di Fratelli d’Italia, Enzo Blasi e Monica Pietropaolo esponenti di FDI del Municipio V.