Municipio V: nuovi arredi per nidi municipali

Più informazioni su

Roma – “Nell’ultima riunione della Giunta abbiamo deciso di cambiare la destinazione d’uso degli oneri della convenzione urbanistica M2 Collatina. Inizialmente, infatti, da una deliberazione del 2020, una parte delle risorse finanziarie della convenzione M2 Collatina, erano destinate alla realizzazione di un murales all’interno o sul muro di cinta del nido e scuola dell’infanzia l’Ape Biricchina in via Perlasca 59.”

“Dopo alcuni sopralluoghi è emersa l’esigenza di dotare sia questa struttura che altri nidi del territorio, di nuovi arredi scolastici e di fornire un potenziamento delle attrezzature tecniche. Ci è sembrato giunto, quindi, scegliere di dare la preferenza agli arredi scolastici, modificando la destinazione in Bilancio.”

“Abbiamo scelto di ascoltare le esigenze dei bambini e degli insegnanti, abbiamo scelto di aiutare la scuola, perché le persone vengono prima di tutto.”

“In questi primi mesi abbiamo voluto aprire cantieri in molte scuole, non solo per riqualificare gli edifici, ma anche i giardini e, ove necessario, investendo nell’acquisto di nuovi arredi esterni e interni. Abbiamo fatto ripartire le riqualificazioni e ci stiamo impegnando per fornire ambienti più accoglienti e servizi di qualità agli alunni delle scuole del nostro territorio”. Così in un comunicato Mauro Caliste, presidente del Municipio Roma V. (Agenzia Dire)

Più informazioni su