Municipio VI, Amato: ok a creazione Conferenza Permanente sul Lavoro

Roma – “Questa mattina la Giunta del Municipio VI ha approvato una direttiva con cui stabilisce la creazione di una Conferenza Permanente sul Lavoro, denominata ‘Il Sesto promuove il lavoro’. L’obiettivo principale è seguire le persone dalla loro formazione all’avviamento lavorativo, in sinergia con tutte le Istituzioni e tutti gli Enti preposti”. Così in un comunicato l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio VI delle Torri, Romano Amato.

“La Conferenza avrà il compito di mappare le realtà esistenti sul territorio, realizzando incontri tra strutture e associazioni al fine di presentare ai cittadini opportunità e fabbisogno. Porterà testimonianze di vari settori, dalle Università agli Ordini professionali, così da far conoscere caratteristiche, competenze e conoscenze richieste, favorendo l’accesso a tali professioni.”

“Promuoverà inoltre le attività imprenditoriali e mapperà le nuove opportunità lavorative in relazione al tessuto sociale di riferimento. L’innovazione che si vuole portare sul campo- conclude Amato- è quella di seguire dall’inizio alla fine il percorso d’inserimento lavorativo.”

“Vogliamo rivolgerci a tutti, anche e soprattutto ai ragazzi alla loro prima scelta: proseguire o non proseguire gli studi? Se sì, quali studi? Altrimenti, quale mestiere imparare? Così ‘Il Sesto promuove il lavoro’ sarà uno strumento a disposizione della comunità cittadina per integrare tutti i servizi del lavoro, con il fine ultimo di garantire il primo articolo della Costituzione, che ci ricorda che la nostra Repubblica è fondata sul lavoro”. (Agenzia Dire)