Municipio VI: da oggi al via cantieri lavori pubblici

Più informazioni su

Roma – “Da oggi partono i primi cantieri di lavori pubblici del Municipio VI delle Torri. Mentre tutto il resto della città è fermo al palo, per tutto il periodo estivo avremo cantieri. Subito dopo essere diventato Presidente a fine ottobre 2021, il mio primo atto è stato spostare a bilancio i 20 milioni di euro del piano investimenti dall’annualità 2021 all’annualità 2022, che altrimenti avremmo rischiato di perdere.”

“Questi cantieri sono frutto di un grande lavoro di squadra, per cui mi corre l’obbligo di ringraziare il Direttore Apicale Luca Di Maio, il Direttore Tecnico Marcello Garau e tutti i tecnici dell’U.O.T che ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato. Per l’avvio dei lavori abbiamo atteso la chiusura delle scuole, cercando di limitare il più possibile i disagi che inevitabilmente i cantieri comporteranno, valutandone anche l’esecuzione in notturna per alcune opere stradali”. Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.

Da oggi lunedì 20 giugno partiranno i cantieri stradali, messa in sicurezza rifacimento pavimentazione stradale, manutenzione straordinaria: Via Paolo Francesco Caltagirone Via Matte’ Trucco e limitrofe Via Frontone Via Ortona dei Marsi Via Vermicino Via delle Due Torri Via San Biagio Platani Via di Torrenova Via Salemi.

Inoltre, verranno eseguiti ulteriori lavori di manutenzione ordinaria per altre vie del territorio. Scuole e immobili municipali: Scuola primaria Corcolle – San Vittorino Scuola Donatello Scuola Ferrara Scuola Campofiorito Scuola Fosso dell’Osa Scuola via delle Alzavole Scuola Spinetoli Scuola Siculiana Scuola Acquaroni Scuola Panzera Le palestre scolastiche oggetto di manutenzione: Ferrara Merlini Platani Rossini Savio Pagano Marelli Partito la settimana scorsa l’accordo quadro per tutto il territorio estivo che riguarderà lo sfalcio d’erba e il diserbo stradale di tutte centinaia di strade e scuole del Municipio.”

“Infine, sono stati a professionisti esterni gli incarichi professionali per la progettazione preliminare e gli studi di fattibilità di importanti progetti per la viabilità principali sulle consolari Casilina e Prenestina. Attualmente in corso i lavori di realizzazione marciapiedi e raccolta acque di via di Tor Vergata”. (Agenzia Dire)

Più informazioni su