Municipio VI, Franco: bene bonifica area via Donegani

Roma – “Quando la collaborazione tra istituzioni diventa concreta, si riescono a risolvere i problemi dei cittadini. Per questo voglio ringraziare l’assessore Massimiliano Valeriani della Regione Lazio, perché finalmente ripartiranno i lavori della ex discarica di Castelverde-Lunghezza. Si tratta di un importante intervento di bonifica e di ripristino ambientale di un’area, in via Donegani.”

“Un’opera compensativa Tav che era ferma e attesa da anni dai cittadini e che, oggi, finalmente sembra sbloccarsi. Il 21 marzo scorso abbiamo incontrato la Regione Lazio, la quale aveva avocato a sé i poteri sostitutivi nei confronti della vecchia gestione comunale, inerte sulla vicenda, al fine di avviare i lavori.”

“La Regione ci ha comunicato che per la prima metà di maggio si terrà la conferenza dei servizi interna che esaminerà le soluzioni progettuali definitive, risolvendo anche le problematiche degli accessi e delle definitive acquisizioni.”

“Importante è stato anche l’impegno dimostrato dalla Presidente del locale Comitato Discarica, Daniela Ferdinandi. Per il recupero ambientale sarà per fortuna possibile l’utilizzo del materiale depositato in località Lunghezza sottoponendolo ad idoneo trattamento. Davvero un’ottima notizia per i cittadini dell’intero versante Prenestino”. Così in un comunicato il presidente del Municipio VI Roma delle Torri, Nicola Franco. (Agenzia Dire)