Municipio VI, Franco: Pd locale mostra sudditanza a Campidoglio

Roma – “Apprendo da fonti stampa che il PD del Municipio VI è sceso in campo, ma non per cercare di sbloccare l’immobilismo dei polifunzionali di Villaverde e Prato Fiorito. No, è sceso in campo con dichiarazioni contro il Presidente del Municipio.”

“Ancora una volta, invece che difendere gli interessi del territorio, il PD locale non perde occasione per dimostrare la propria sudditanza al Campidoglio. Oggetto delle dichiarazioni del Pd locale è la lettera che ho inviato personalmente all’Assessore Veloccia per chiedere di attivare l’iter di assegnazione al Municipio VI dei polifunzionali di Villaverde e Prato Fiorito, così come è stato fatto per il Municipio XV.”

“Il Pd locale interagisca seriamente e concretamente con i loro rappresentanti politici, sindaco e assessorati, affinché i polifunzionali vengano assegnati al Municipio VI. Capisco che il Pd locale paghi lo scotto di essere stato l’unico gruppo a non aver raggiunto neppure il ballottaggio, però ormai la campagna elettorale è finita: possono iniziare a occuparsi del territorio, invece che del Presidente.”

“Ribadisco quanto affermato nella lettera all’Assessorato: il Municipio VI sia trattato come il Municipio XV. Se al Quindicesimo è stato possibile assegnare i locali di via Sulbiate, allora pretendo che al Sesto vengano assegnati i locali di via Gagliano del Capo e via Lascari, così da poterli assegnare alle realtà sociali attraverso regolari bandi di gara.”

“Sarebbe bello che il Pd locale si affiancasse a questa battaglia per i cittadini, anziché stare a difendere l’indifendibile per puro tornaconto politico”. Così in un comunicato il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco. (Agenzia Dire)