Quantcast

Municipio VI, Franco: per senza fissa dimora inaugurata nuova sede via Valenti

Roma – Il Municipio VI delle Torri riceve in media 15 richieste al giorno per l’iscrizione anagrafica in via Modesta Valenti 61/A, la residenza fittizia creata per i cittadini senza fissa dimora. Fino al 2017, essa era allocata all’interno del Segretariato Sociale per poi essere trasferita, nel 2018, nella stanza 902 del Municipio.

Da oggi, vista anche la mole di richieste quotidiane che riceviamo, abbiamo una nuova sede, più grande e attrezzata. La nuova sede di via Modesta Valenti 61/A adesso è su fronte strada in via F. Conti 99, facilmente accessibile a tutti.

È però opportuno osservare che abbiamo da anni una carenza atavica di personale, per cui colgo l’occasione per chiedere al Sindaco Gualtieri un aiuto concreto per potenziare e aumentare le risorse umane da dedicare a questo ufficio, visto che siamo tra i pochi, se non gli unici, ad aver realizzato uno sportello interamente dedicato a questo bisogno.

L’attenzione ai bisogni delle persone più fragili, di chi non ha neppure una dimora, è al primo posto della nostra agenda politica. Ringrazio il Direttore Apicale, dott. Luigi Ciminelli, per aver organizzato l’ampliamento di questa struttura, dedicandola completamente a questa funzione, dimostrando sensibilità e andando incontro alle esigenze dei cittadini e del personale che ad essi si dedicano. Lo dichiara in una nota il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.