Municipio VI, Franco: via Atteone, cittadini ancora senza casa

Roma – “Il 14 settembre scorso un violento incendio ha parzialmente distrutto la palazzina di via Atteone 141, in zona Torre Angela. La palazzina è stata sequestrata dai Vigili del Fuoco per sincerarsi delle condizioni strutturali e, oltre a questa, sono stati messi sotto sequestro preventivo i civici 131-133 e 151, sempre di via Atteone.”

“Un sequestro che coinvolge in totale dodici famiglie e un’attività commerciale, tutte abbandonate dalle Istituzioni che le hanno costrette a dormire per strada. La situazione è drammatica per molti motivi.”

“In primo luogo perché è stato interdetto l’accesso delle famiglie alle proprie case, garantendo un’assistenza alloggiativa per 30 giorni che oggi è scaduta.”

“In secondo luogo perché le case sono state violate dai ladri che ripetutamente sono penetrati negli appartamenti per rubare tutto il rubabile. Nel frattempo, però, i proprietari sono costretti a dormire per strada, essendo terminata l’assistenza alloggiativa.”

“Il 22 novembre è previsto il sopralluogo per vedere le condizioni di stabilità del civico 141, mentre per i civici 131-133 e 151 nessuno ha fatto sapere nulla.”

“Per me è impensabile che una nazione del G20, come dovrebbe essere l’Italia, costringa i suoi cittadini a questo supplizio. Pretendo di conoscere le risposte che intende dare l’Amministrazione Comunale ai nostri concittadini”. Così in un comunicato il Presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.