RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Municipio VII. Chiusa la scuola “Guido Milanesi” per mancanza di autorizzazioni

“Troviamo sconcertante quanto sta avvenendo in queste ore nel Municipio Roma VII, dove è stata disposta la chiusura a tempo indeterminato del plesso scolastico ‘Guido Milanesi’ di via Tropea, allo Statuario, creando enormi disagi per tutte le famiglie” dichiarano Daniele Parrucci, della Segreteria romana del PD, e Francesco Laddaga, dell’Assemblea regionale del PD.

La chiusura è stata motivata dal Dirigente Scolastico per la mancanza delle prescritte autorizzazioni per il funzionamento dell’Istituto da parte degli uffici del Municipio.

Cosa ancora più grave, nel leggere la Determina di chiusura della scuola, è  evincere chiaramente il grande lavoro di collaborazione del Dirigente, assumendosi anche responsabilità personali per scongiurare tale evento, ed il totale silenzio da parte del Municipio Roma VII, che finora non ha prodotto le certificazioni necessarie per il funzionamento della scuola e la sicurezza degli alunni”.

“Chiediamo – concludono Parrucci e Laddaga – che la Presidente del Municipio, Lozzi, e la Sindaca Raggi si assumano urgentemente le responsabilità derivanti dal ruolo di elette per amministrare e risolvere i problemi dei cittadini romani”.